Pizze gourmet e birre artigianali: parte il “nuovo” progetto “Dodici, Locanda del Gusto”


Pizze gourmet e birre artigianali: parte il “nuovo” progetto “Dodici, Locanda del Gusto”

È partito ufficialmente il “nuovo” progetto “Dodici, Locanda del Gusto”, il locale di Aversa (via Cupa Scoppa 34) dove eccellenze e tradizione si coniugano all’insegna del buon cibo. Ieri sera, con la partecipazione di Gma Import Export Specialità, è partita la produzione delle pizze gourmet con farina di tipo 1, pomodorini selezionati e presidi slow food, abbinati a birre in purezza, bibite biologiche.

Giuseppe Acciaio, patron di Gma, ha accompagnato in questo percorso il trio Giancarlo Fernandino, Giulio Tasquir e Giuseppe Girone, che gestiscono il locale aversano. Spazio, ovviamente, alla mozzarella di bufala dop, prodotto principe dell’area aversana, ma anche ai prodotti d’eccellenza campana, e non, che arricchiscono la pizza del pizzaiolo Stefano.

Speck, fior di latte di Agerola e porcini, oppure mozzarella e ricotta di bufala con fiori di zucca e pancetta, o ancora fior di latte, pomodorini San Marzano, alici di Cetara e capperi, oppure mozzarella di bufala, pomodorini secchi e capperi. Un mix di sapori che trasformano la pizza in un vero piatto da chef. Il tutto, abbinato ad una ricchissima salumeria e ad una cantina che punta a diventare la numero uno in Italia nell’offerta di birre artigianali grazie alla sua “caverna” scavata a mano direttamente nel tufo.

“Siamo sul mercato da 10 anni – afferma Fernandino – ma con il nuovo progetto abbracciato grazie ad Acciaio e Gma puntiamo ancora di più sull’eccellenza dei prodotti per garantire ai nostri clienti il meglio nelle nostre tante sale che contano fino a 500 posti in estate”. “Tutto parte dal nuovo impasto naturale – spiega Girone, maestro pizzaiolo e socio di Dodici – che ha bisogno di una lunga lievitazione e che consegna al cliente un prodotto davvero unico”. “Ai tanti vini locali – aggiunge l’esperto sommelier Tasquir – tra cui uno proveniente da vitigni aversani, punteremo tanto anche sulla cantina in tufo che diverrà la più grande d’Italia grazie alla fornitura di birre artigianali che ci apprestiamo a completare”. “Un mix giusto – conclude Giuseppe Acciaio – che renderà Dodici un locale di eccellenza, con prodotti di qualità e pizze gourmet da gustare con pregevoli birre artigianali”.

DODICI, LOCANDA DEL GUSTO
Via Cupa Scoppa 34 – Aversa (Uscita autostradale, venendo da Napoli, Aversa Melito)
info@dodici.eu
Tel. 0818112948
Mob. 3342606558